La scienza nella rete: una selezione SxT

scienzapertutti_lhcitalia

www.infn.it/lhcitalia/

Un sito gestito dall'INFN con aggiornamenti quasi giornalieri sulle ricerche del CERN. Inoltre molto materiale divulgativo su LHC ed i suoi esperimenti.

asi

www.asi.it

L'Agenzia Spaziale Italiana è nata nel 1988, per dare un coordinamento unico agli sforzi e agli investimenti che l'Italia ha dedicato al settore fino dagli anni '60.

inaf

www.inaf.it

L’Istituto Nazionale di Astrofisica è il principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo.

scienzapertutti_asimmetrie

Rivista dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

scienzapertutti_galileo

www.galileonet.it/

Tutte le novità e le notizie dal mondo della scienza. Le scoperte e i nuovi enigmi descritti in articoli, dossier e forum tematici.

scienzapertutti_sissa

www.sissa.it

Scuola Internazionale di Studi Avanzati. Troverete informazioni riguardanti l'organizzazione della scuola, i suoi programmi di studio, le risorse disponibili alla ricerca, i servizi, nonche' una serie di links a siti locali, nazionali e internazionali.

scienzapertutti_cern

Il sito del Centro Europeo per la Ricerca Nucleare. Offre la possibilita' di vedere filmati e di seguire in diretta lezioni su argomenti di fisica contemporanea.

sa

www.scientificamerican.com/

il sito della famosa rivista scientifica internazionale. Non solo fisica, ma tutta la scienza in un click!

sceinza_giovane

www.scienzagiovane.unibo.it/

Il sito web dell'Universtà di Bologna è rivolto principalmente a studenti degli ultimi anni delle medie superiori e dei primi anni di Università e ha lo scopo di aggiornare i giovani su argomenti di attualità scientifica e tecnologica.

scienzapertutti_scientist

www.scientix.eu/web/guest

Divulgazione scientifica per il grande pubblico in un interessante sito all'insegna della multimedialità collegato al progetto torinese Sciencecenter.